Phom

chi siamo

Phom è un progetto nato nel 2013 ed è curato da:

> MARCO BENNA  progetto, co-founder, responsabile Phom e comunicazione brand, concept e organizzazione eventi
Comunicatore, con la società Land è attivo nel settore corporate e sociale, intrattiene con la fotografia ormai un lungo rapporto di partecipazione a progetti culturali sin dalla fine degli anni '80, di curiosità, di scatti e di parole.
Per Phom, si è occupato di dare vita al progetto, si occupa della costruzione delle interviste, delle relazioni istituzionali e non.

> MARIATERESA DELL'AQUILA  co-founder, comunicazione digitale, sito e social media, organizzazione eventi 
Torinese non proprio doc, nella vita si occupa di comunicazione digital e di user experience.
La passione per la fotografia la spinge a guardare continuamente foto e anche a scattarne
qualcuna in campi diversi.

Per Phom si occupa della comunicazione, del sito e dei social media, gestisce e organizza gli eventi del progetto. Unisce cosí le sue due grandi passioni per il digitale e per la fotografia in un colpo solo.

> GABRIELE MAGAZZU'  co-founder, editor, video

Si occupa di immagini fisse e in movimento scrivendo, organizzando, fotografando. Di tanto in tanto aggiunge un pezzo ai suoi progetti personali.
Per Phom prepara le interviste, cura la sezione Segnali, scrive e cura l’editing dei testi e delle gallery, si occupa dei video e scova fotografi vecchi e nuovi. È il content editor del sito.

> STEFANO TODESCATO sviluppo sito
Velista, ciclista, triatleta e producer web. Si diploma in fotografia e mantiene per sé la passione e l’interesse esplorandola in diversi modi.

Per Phom si occupa della parte tecnica del sito.


Dal 2016, collaborano al progetto anche:

> MARCO MARUCCI interviste, organizzazione eventi
Intende la fotografia come strumento di ricerca su tematiche di interesse socio-culturale. Realizza progetti personali di reportage e documentazione. Costruisce inoltre occasioni di dialogo e confronto.

Per Phom si occupa di interviste ed organizzazione eventi.

> ELISA CUSIMANO graphic design
Visual designer, le piace lavorare sulla ricerca e su una progettazione condivisa, fatta di costruzione e sviluppo di concepts ben elaborati. Adora le figure geometriche e prendere appunti, ama la musica, la fotografia, viaggiare e scrivere. Appassionata, ambiziosa e precisa.

>HELENA FALABINO traduzioni
Helena Falabino è una fotografa italo-argentina diplomata presso la Ostkreuzschule für Fotografie und Gestaltung di Berlino. Un'esperienza come giornalista presso GUP Magazine arricchisce la sua passione per la fotografia attraverso la scrittura, attività che svolge in parallelo a suoi progetti personali.
Per Phom si occupa della traduzione degli articoli in inglese.

Logo e immagine grafica del progetto sono a cura di LAND (2014-2015).

La traduzione del sito è stata curata fino a metà 2015 da GIANCARLO MARIA TRAINA.
Ha collaborato alla realizzazione grafica anche PAOLO MENOTTI.

Per info, domande o curiosità scriveteci a info[at]phom.it