Phom

il progetto phom

Phom nasce dalla volontà di raccontare la fotografia contemporanea nelle sua relazione con la narrazione e con la medialità. Vogliamo approfondire il lavoro dei fotografi, il modo con il quale progettano e sviluppano la loro visione, le loro pratiche più consolidate nei processi creativi e in quelli produttivi.

Ci interessa comprendere l’evoluzione e il senso della fotografia in un contesto sociale in mutamento.

La prima tappa di PHOM è questo sito, spazio in cui vogliamo condividere le opinioni dei fotografi e degli operatori del settore che incontreremo e segnalare eventi o contenuti che riteniamo interessanti, aggiungendo così un nuovo sguardo sulla fotografia contemporanea. Chiederemo ai fotografi intervistati di segnalarci un altro autore, una sorta di passaggio del testimone, che rafforza la nostra idea di storytelling come intreccio narrativo fatto di relazioni.

Seguiranno altre iniziative di carattere espositivo, incontri di approfondimento legati al dibattito sulla fotografia contemporanea, oltre a incontri di conoscenza con fotografi nazionali e internazionali.

Phom nasce a Torino e ritiene fondamentale intrattenere rapporti e collaborare con la città e con chi la vive come soggetto attivo nel campo della fotografia.

Allo stesso tempo si sviluppa anche in altri luoghi, come ospite, partner e collaboratore di altri eventi, perché crediamo sia necessario condividere risorse, forze, prospettive e valori.

Per info, domande, curiosità: info@phom.it