Phom

Allison Stewart

Allison Stewart è una fotografa americana che esplora la costruzione dell’identità americana attraverso «le sue reliquie, i rituali e le mitologie». Nata a Houston, Texas, si è formata studiando prima pittura e storia dell’arte alla University of Houston, ed in seguito fotografia alla California State University di Long Beach. Il suo lavoro è stato pubblicato ed esposto in gallerie, musei e festival internazionali.
Abbiamo incontrato Allison durante Cortona on the move 2018, dove presenta il suo ultimo lavoro, Bug Out Bag: The Commodification of American Fear, un viaggio negli Stati Uniti attraverso le cosiddette "Bug Out Bag", dei kit che dovrebbero contenere il necessario per sopravvivere 72 ore ad una catastrofe – qualunque essa sia – e che spesso rispecchiano la personalità dei loro proprietari. Specchio delle paure degli americani, questi kit sono ormai oggetto di un mercato specializzato e sempre in crescita, che su queste paure fa leva.
Le abbiamo fatto alcune domande su questo progetto (intervista in inglese):

 

 

Bug Out Bag: The Commodification of American Fear sarà in mostra a Cortona on the move fino al 30 settembre, alla fortezza del Girifalco.

 

 

Leave a Reply